News - 2014 2013 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018
01 Agosto 2014
La lunga strada di Gabetti



Con la nomina di Roberto Busso ad amministratore delegato del gruppo Gabetti si conclude il lungo percorso della "casa degli Italiani", ovvero del marchio per eccellenza del mercato immobiliare italiano. Un marchio che ci ha accompagnati da bambini fin ai nostri giorni e di cui abbiamo vissuto con sincera partecipazione, in periodi diversi della nostra vita, gioie e dolori. Perché, diciamoci la verità, a quel nome, a quel simbolo ci siamo affezionati un po’ tutti, operatori del settore e semplici cittadini. È finita l’epoca del signor Giovanni Gabetti, il fondatore, ma non il suo stile, non il suo esempio di condotta morale: questo è il vero marchio che la società si porta nel proprio DNA e da cui farà bene a non staccarsi mai.
Nel lungo percorso di evoluzione del gruppo Gabetti abbiamo sempre mantenuto una posizione che "scontava" questo affetto e, ad essere sinceri, c'è costato anche l’ostracismo della vecchia classe dirigente che non aveva gradito il nostro incitamento a darsi una mossa per non rischiare una vita grama. Come poi in effetti è successo: non certo perché noi siamo dei fenomeni nel capire le cose, ma semplicemente perché era nella logica del mercato intuire che le nuove alleanze non erano di quelle risolutive e tanto meno di prospettiva. La mano del gruppo Marcegaglia, il nuovo azionista di riferimento da un paio d’anni, si è vista nel tamponamento dell’emorragia di risorse ma soprattutto nella scelta degli uomini. Occorre riconoscere ad Borghi di aver contribuito a questa svolta e anche al presidente Fabrizio Prete di aver tenuto salda la barra nel momento peggiore. Ora si apre la fase più da combattimento, da assalto alla baionetta, per venir fuori dalla trincea e rimontare le posizioni mettendo finalmente a posto i conti. Roberto Busso è l’uomo giusto al posto giusto, l’operativo che ha coraggio, visione, voglia di fare , fantasia, oltre a una squadra ben affiatata che si è costruito nel tempo a partire dalla sua precedente esperienza in Reag. Se volessi consigliare a un piccolo investitore che guarda alla borsa, mi sentirei in tutta onestà di consigliargli il titolo Gabetti a medio termine. La società, ripulita di tutti i costi eccessivi di cui era zavorrata, ora ha individuato un modello di business che punta a fare della rete di agenzie una sorta di punta di attacco al mercato. Non più, però , per fare gli intermediari, o meglio non "solo" per quello, ma per muoversi a 360° sul mercato facendo diventare l’agenzia un punto di riferimento del territorio per la fornitura di tutta una serie di servizi anche di tipo assicurativo, finanziario, di conduzione per gli immobili. È l’idea forte di Busso che ci sentiamo di condividere quale modello innovativo per far evolvere il settore sclerotizzato dell’intermediazione immobiliare, ridando fiducia a una categoria che soffre e che non ha speranze di crescita anche per la guida non certo illuminata delle proprie associazioni.

Editoriale a firma di Guglielmo Pelliccioli, pubblicato sul giornale online "Il Quotidiano Immobiliare"


30 Luglio 2014
Roberto Busso nuovo Amministratore Delegato di Gabetti Property Solutions

Dopo aver presentato i dati di bilancio del primo semestre 2014, confermando i risultati positivi già ottenuti a partire dal bilancio 2013, Roberto Busso, già Amministratore Delegato di Abaco Team, ha ricevuto la nomina dal Cda del Gruppo di Amministratore Delegato di Gabetti Property Solutions.

Leggi il comunicato


23 Luglio 2014
Silvio Capello, responsabile del dipartimento HSE&Energy Abaco Team, in una video intervista per Idealista.it, mostra il processo utile alla redazione del certificato di prestazione energetica di un immobile, un documento fondamentale per conoscerne le caratteristiche energetiche e per migliorarne le prestazioni.


10 Luglio 2014
Un dibattito organizzato da Quotidiano Immobiliare durante EIRE, la principale fiera del Real Estate italiano. Tra i presenti, Roberto Busso, Amministratore Delegato Abaco Team e Chief Operating Officer di Gabetti Property Solutions, che commenta lo stato del patrimonio immobiliare italiano rappresentato da un patrimonio costruito per più del 30% prima della Seconda Guerra Mondiale, ricostruito 'male' negli anni '60, con immobili che compiono '40-50 anni e con una massa di condomini oggi scontenti.


24-26 Giugno 2014
Abaco Team ad EIRE con il Gruppo Gabetti

La principale fiera del Real Estate, in programma dal 24 al 26 giugno a Fieramilanocity, quest'anno sposterà il focus del settore sul tema della valorizzazione del patrimonio immobiliare. Non poteva mancare il nostro contributo sull'argomento, con un convegno organizzato dal gruppo a titolo: la filiera dei servizi a valore aggiunto per la riqualificazione immobiliare
e con altre partecipazioni come opinion maker di settore:

• 24 Giugno 14:00 Yellow Conference Room
LA FILIERA DEI SERVIZI A VALORE AGGIUNTO PER LA RIQUALIFICAZIONE IMMOBILIARE

• 25 Giugno 9:30 Yellow Conference Room
DIGITAL MARKETING E REAL ESTATE: STRUMENTI, STRATEGIE E PERCORSI DI SUCCESSO

• 25 Giugno 16:00 presso stand regia de Il Quotidiano Immobiliare
UN MILIONE DI CONDOMINI DA RECUPERARE

• 25 Giugno 14:30 Brown Conference Room organizzatore MonitorImmobiliare
FONDI IMMOBILIARI: MERCATO, PROSPETTIVIE, NOVITA' NORMATIVE

• 25 Giugno 16:00 FOCUS RETAIL CNCC - Red Conference Room - dettagli tavole rotonde.

Eire 24/25/26 Giugno – stand G17-G21 / H18-H22
Per altre informazioni sull'evento e sui convegni visita il sito della fiera a questo link: http://www.italiarealestate.it/

Collegati alla nostra pagina LinkedIn, per ricevere in diretta dalla fiera tutte le novità che emergeranno!


Giugno 2014
Gabetti Condominio: 15 tappe per presentare l’iniziativa coordinata da Abaco Team

Gabetti Condominio, il nuovo marchio del Gruppo Gabetti dedicato alla gestione dei condomini e coordinato da Abaco Team, presenta, in un tour itinerante nelle maggiori città italiane, una nuova formula in franchising che evolve la figura tradizionale dell'amministratore di condominio. Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni, può partecipare agli incontri in programma, iscrivendosi ad una delle tappe pianificate per il road show.

Registrati al Road Show



Giugno 2014
Governare al meglio i processi immobiliari - Roberto Busso su Costozero.it

"L’immobile vale in funzione di quanto rende, questo significa che l’attenzione alla gestione globale di un immobile è la chiave di volta che incide sulla redditività reale del core business..."

Leggi l’articolo



Maggio 2014
Come Risparmiare sul Condominio: Roberto Busso intervistato da La Stampa

“Il vero risparmio riguarda l’immobile.L’efficientamento energetico attraverso giusti sistemi di isolamento o con sistemi di infissi più moderni può portare a un taglio dei costi del 30 35%...”

Leggi l’articolo


Aprile 2014
Roberto Busso tra i relatori con “Valutare fattibilità e rischi dell'acquisizione:
il ruolo della due diligence tecnica”


Il ciclo di convegni che ilQI dedica ai Servizi immobiliari si apre con l’incontro sugli interventi e le competenze propedeutiche all’acquisizione di singoli asset o interi patrimoni immobiliari. Studi di fattibilità, due diligence, verifiche tecniche e valutazioni sono al centro dell’iniziativa, che offre una visione coordinata dei singoli processi analizzati. Nell’attuale scenario di mercato, che vede l’industria del real estate concentrata sugli interventi di recupero, efficientamento e valorizzazione dell’esistente, il governo di processi e risorse lungo tutto il ciclo di vita del prodotto immobiliare assume infatti un ruolo determinante.

I servizi per il Real Estate “L'aquisizione”
Giovedi 8 maggio - ore 8:45 Milano - Via Agnello, 12
NCTM Studio Legale Associato

Consulta il programma


Febbraio 2014
Luca Marco Fiumara è il nuovo Strategic Advisor Loans Services Department

leggi il comunicato



Febbraio 2014
Marco Bignami tra i relatori del convegno NPLs organizzato da Quotidiano Immobiliare

NON PERFORMING LOANS
Le opportunità derivanti dalla gestione e dal recupero dei crediti ipotecari in sofferenza

Giovedi 6 Febbraio - ore 08.45
Milano - via Agnello, 12
Studio Legale NTCM

consulta il programma del convegno
MILANO
Via B. Quaranta,40
20139 - Milano
Tel. +39.02.77551
Fax +39.02.89015295
ROMA
Via Salaria 290
00199 - Roma
Tel. +39.06.8415485 r.a
Fax +39.06.8415627
© 2018 Abaco Team - Gabetti Group. Tutti i diritti riservati - P.IVA 05042531003 | Credits