Jessica Pittaluga entra in Camelot, la nuova comunità immobiliare de il QI

8 Gennaio 2024

Jessica Pittaluga, Responsabile del Dipartimento Property Management, entra in Camelot, la Conferenza Permanente del Real Estate, un progetto de il Quotidiano Immobiliare finalizzato alla creazione della Comunità Immobiliare fa gli operatori della filiera.


Jessica Pittaluga fa parte del gruppo di lavoro dedicato al Documento “Build To Rent”. All’interno del tavolo di lavoro sono tanti i temi oggetto di discussione e di proficuo confronto. Uno in particolare è al centro dei primi incontri tra i partecipanti: come il BTR del passato possa relazionarsi con quello del presente.
Jessica ha colto l’assist, spiegando come ‘traghettare’ il BTR di vecchia generazione in quello attuale, portando come spunto di riflessione un’operazione che Abaco Team sta sviluppando: “Si tratta di un complesso residenziale degli anni ’60, i cui affittuari hanno firmato i contratti decenni fa con le casse di previdenza. Per renderlo più attuale siamo partiti dalle hall con la creazione di spazi dedicati ai servizi per il tenant (box per il delivery o per la lavanderia) e abbiamo convertito alcuni spazi commerciali in disuso in aree co-working. Siamo poi passati alle abitazioni sfitte, frazionandole e riqualificandole con un restyling in grado di renderle in linea con le nuove esigenze. Abbiamo infine proposto ai vecchi conduttori di spostarsi in queste nuove residenze più efficienti, riscontrando il loro apprezzamento alla cosa. Questo perché molti di questi erano persone anziane che pagavano importanti spese condominiali in case ormai troppo grandi per essere gestite”.

La partecipazione alla comunità immobiliare di Camelot continuerà per tutto il 2024 e sarà importante per noi per parlare del mercato residenziale, per il quale sono molti i progetti in cantiere che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti:
Abaco Team Advisor Tecnico nell’operazione di acquisizione dell’immobile in via Paolo Di Dono 223 a Roma
Abaco Team Advisor Tecnico nell’operazione di acquisizione dell’immobile in via Paolo Di Dono 223 a Roma
Leggi
Jessica Pittaluga nuovo Direttore Dipartimento Property Management di Abaco Team
Jessica Pittaluga nuovo Direttore Dipartimento Property Management di Abaco Team
Leggi

Vuoi parlare con qualcuno del team?

Compila il form, ti contattiamo noi!

contact

1
2
3
4
5
6